Rimozione Tatuaggi

Tatuaggi, la rimozione efficace e rapida ha i (pico)secondi contati!

I tatuaggi sono espressione di simboli, emozioni o pensieri che vengono letteralmente “incisi” sulla pelle, brevi racconti del passato o del presente racchiusi in linee e colori.

Il disegno, simbolo o scritta che sia è praticamente indelebile, e si ottiene attraverso l’iniezione di pigmenti colorati da parte di minuscoli aghetti, ed è una scelta definitiva. Tra i temi più frequenti ci sono piccoli fiori o animali, nomi di persone amate, anche date memorabili, oppure disegni che rappresentano psicologicamente per colui che lo porta un motivo di forza, ricordo, monito.

Quindi i tatuaggi hanno spesso un valore affettivo notevole per chi li possiede, ma al contempo ci sono altrettante motivazioni che spingono uomini e donne a volersene liberare a tutti i costi.

Principalmente i motivi per desiderare di vedere sparire un tatuaggio sono 4:

  1. Il tatuaggio non è stato fatto ad opera d’arte e non soddisfa la richiesta del cliente;
  2. Il tatuaggio ricorda qualcosa che si desidera “dimenticare” come il nome di un partner o un simbolo con cui non ci si riconosce più
  3. Il tatuaggio ha cambiato forma a causa della perdita di elasticità o di forma della pelle
  4. Concorso o lavoro che necessita della rimozione parziale/totale del tatuaggio

Il laser Q-switched Nd Yag con tecnologia in picosecondi è un laser all’avanguardia per la rimozione dei tatuaggi, affidabile e performante, che rende questa pratica molto più accessibile e dai rapidi risultati.

Grazie all’utilizzo di questo laser, la rimozione del tatuaggio è meno invasiva, non rilascia cicatrici sulla pelle, ha un rapidissimo recupero post-operatorio, e non prevede l’uso di alcuna anestesia (a meno che il cliente non richieda un blando anestetico locale).

Questo nuovissimo strumento produce un impulso laser selettivo sul pigmento (agisce anche sulle macchie solari!) di brevissima durata. Questi impulsi provocano la frammentazione dei pigmenti in micropigmenti che poi vengono eliminate dalle cellule spazzine dell’organismo (Macrofagi).

Ovviamente la durata del trattamento dipende dalla grandezza, dalla profondità, dal tipo di colore e colorante e soprattutto dalla risposta individuale all’eliminazione dei micropigmenti. I laser di nuova generazione (in picosecondi) sono in circolazione da circa un anno e sono nettamente più performanti rispetto a quelli passati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Scegli la categoria
Ultimi articoli