Perchè praticare un Lifting Facciale?

Per una donna che tiene al proprio aspetto e alla conservazione della propria bellezza, l’età ideale per sottoporsi ad un lifting è dai 40 ai 45 anni.

Dai quaranta anni in su, nessuna donna presenta più un viso disteso e sono visibili i primi cedimenti dei tessuti cutanei. Le rughe sono inevitabili: con l’avanzare del tempo esse affiorano naturalmente per vari motivi. La pelle perde tono ed elasticità non solo per la diminuzione progressiva del collagene e dell’elastina, proteine indispensabili per questa funzione, ma anche perchè inizia a disidradarsi rapidamente sia per una predisposizione genetica, sia per uno stile di vita, sempre più condizionato dallo stress.

E’ ormai assodato che le donne raggiungono l’apice della loro bellezza a 40 anni. Una quarantenne, infatti, sicura del suo fascino e del suo successo, al massimo della propria sensualità e che conduce una vita brillante, non ha nulla da invidiare ad una trentenne, tranne che la freschezza del viso. L’intervento di lifting facciale elimina questa ultimo ostacolo: quella donna che ama sentirsi sempre giovane ed intraprendente e che tiene a se stessa e al proprio successo deve praticare l’intervento in tempo ottimale, in modo tempestivo, per goderne i risultati al momento.

Considerando che un intervento di lifting scrupoloso rende visibili gli effetti dopo una decina di anni, una donna può arrivare alla maturità (50 anni) con lo stesso viso che aveva a 40 anni! Prendersi cura del proprio viso significa prendersi cura di se stessi, allo stesso modo di quando si cura la pettinatura o il modo di vestire.

In cosa consiste l’intervento di Lifting Facciale?

Praticare pertanto un lifting facciale (dall’inglese lift, cioè tirare), significa soprattutto ridare benessere al viso: ringiovanirlo. Il lifting, infatti, a tutti gli effetti, rimodella il volto, eliminando le rughe, avvallamenti ed eventuale pelle cadente o scivolata e restituisce tono e vigore a tutto il viso. E’ un intervento chirurgico invasivo, praticato da uno specialista della chirurgia plastica, dai risultati davvero sorprendenti e soddisfacenti. Oltre a sollevare leggermente i lineamenti ceduti, attraverso lo scollamento della pelle, si procede anche alla rigenerazione degli stessi tessuti.

Ricordiamo che una riuscita ottimale dell’intervento di lifting facciale dipende dalla condizione della cute del soggetto: sarebbe meglio procedere all’intervento quando la pelle conserva ancora parte della sua naturale elasticità e flessibilità. Più si avanza nel tempo, più la pelle invecchia e diventa cadente: gli interventi pertanto devono essere programmati e precoci.

Effetti del Lifting Facciale

Gli effetti di un lifting facciale sono permanenti: la pelle è più elastica e molto più simile a quella che si aveva, ma con dieci anni di meno! Un intervento di lifting restituisce al viso quella tonicità che aveva prima e permette al viso di recuperare la giusta tensione, aiutando così a prevenire la formazione successiva delle rughe. Un intervento di lifting ha come obiettivo prevalente il miglioramento della qualità della vita ed un gradito prolungamento della giovinezza, unito ad una efficace maniera di prevenire il rilassamento cutaneo, aiuta la persona psicologicamente, la fa sentire più forte e la rende più visibile socialmente.

A chi rivolgersi

Un intervento di lifting, come detto, va eseguito da uno specialista. Uno dei migliori nel campo, specializzato in ogni tipo di intervento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, oltre ad essere uno dei migliori ad eseguire il lifting, è il dott. Ivan La Rusca. Esercita la sua professione a Napoli, in maniera attenta ed egregia. Molto stimato nell’ambiente, è noto oltre che per la sua competenza, anche per la cura e l’attenzione personale che dedica ad ogni paziente che a lui si affida e la grandissima attenzione che il chirurgo presta sia al periodo che precede che a quello che segue gli interventi. Basta leggere i commenti e le informazioni presenti su www.ivanlarusca.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Scegli la categoria
Ultimi articoli