Ringiovanimento cutaneo con Laser Pico Genesis FX

Il ringiovanimento cutaneo con laser pico Genesi FX è un trattamento estetico consistente in un riscaldamento termico selettivo del derma senza danneggiare l’epidermide. Questo trattamento permette di eliminare strati di cellule a livello superficiale e/o profondo stimolando la rigenerazione cellulare.

I vecchi laser ablativi, come i laser ad anidride carbonica, usati in passato (in molti centri non aggiornati si usano ancora), producevano danni termici sia all’epidermide che al derma. Il danno all’epidermide consentiva la termolisi degli strati più profondi del derma stimolando di conseguenza la produzione di collagene ed elastina.

Sebbene più sicure delle tecnologie laser ablative, la maggior parte delle tecnologie laser non ablative non sono in grado di penetrare negli strati più profondi del derma e hanno un’efficacia limitata nel trattamento delle rughe profonde. Esistono tuttavia nuove procedure frazionarie non ablative di resurfacing laser, che comportano danni selettivi alle zone microscopiche nel derma 1 e forniscono un equilibrio tra efficacia, sicurezza, tempo di inattività sociale ed effetti avversi.

Il Ringiovanimento cutaneo con Laser Pico Genesis FX, quindi, può essere utilizzato sia per ottenere un effetto ’ringiovanente’ sulla pelle, perché ottiene un effetto levigante e illuminante, sia per ridurre o eliminare inestetismi più complessi e profondi.

Questo trattamento permette:
L’attenuazione delle rughe
La riduzione delle cicatrici e disomogeneità della pelle causate dall’acne
L’attenuazione delle macchie causate dall’età, macchie solari.

I principali campi di applicazione del laser pico Genesi FX sono:

  • Rughe
  • Cicatrici
  • Cicatrici da acne
  • Macchie cutanee.