Home / News / Gli interventi di chirurgia medica ed estetica più richiesti dalle donne over 60

Gli interventi di chirurgia medica ed estetica più richiesti dalle donne over 60

Di Dott. La Rusca

Gli interventi di chirurgia medica ed estetica più richiesti dalle donne over 60

Al giorno d’oggi, i 60 sono i nuovi 40. E non è solo un modo di dire. Le donne over 60, soprattutto, sono persone ancora molto dinamiche, che lavorano e hanno una vita sociale attiva

Nella società moderna, quindi, le sessantenni sono considerate giovani e come tali non rinunciano a piacere, piacersi e cercare continuamente di migliorarsi. Non più semplici pensionate senza slanci emotivi e obiettivi, come qualche decennio fa, ma donne in prima linea nel lavoro e nelle questioni familiari.

Eppure, molto spesso sentirsi giovani a 60 anni cozza con l’effettivo aspetto fisico, invecchiato e stanco, quindi una donna di questa età cerca una soluzione per riuscire a preservare un po’ di giovinezza e sentirsi anche fuori come si sente dentro. Ecco perché sempre più donne over 60 si rivolgono alla chirurgia estetica e plastica.

Quali sono gli interventi più richiesti?

Gli interventi di chirurgia medica ed estetica più richiesti dalle donne over 60: quali sono

Ogni intervento di chirurgia plastica o medica ha la sua fascia d’età media dedicata. Se le persone più giovani non accettano il proprio aspetto fisico e vogliono cancellare un difetto, rifacendosi naso, liposuzione, seno e quant’altro, le persone più in là con l’età cercano di ringiovanire.

Va da sé che le donne over 60 si sottopongono ad interventi mirati a ridonare tonicità e giovinezza al viso, così da eliminare le rughe più insistenti. Gli interventi più richiesti sono, quindi:

  • Lifting: che dona un nuovo aspetto, ringiovanendo il viso di almeno 10 anni
  • Mini-lifting: dedicato alla parte bassa del viso, migliorando il profilo di mascella e guance
  • Blefaroplastica: quando si ha bisogno di intervenire sugli occhi eliminando le palpebre cadenti e le borse.

Ma neanche altre zone del corpo sono escluse dalla chirurgia per le over 60: sono richiesti infatti, anche se in minore quantità, gli interventi di mastoplastica per riempire e tonificare il seno, o l’addominoplastica.

Ma la chirurgia plastica non è l’unica strada. C’è infatti chi ricorre alla medicina estetica, rivolgendosi a filler riempitivi per rughe, labbra e zigomi, per ritrovare la giovinezza ma senza esagerare.

Grazie ai filler di acido ialuronico, infatti, si può aumentare il volume degli zigomi, eliminare le rughe peri-oculari, riempire le labbra e gli zigomi.

Articoli correlati:

18 Apr 2019
Chirurgia plastica under 30: perché sempre più giovani vogliono il ritocchino

La chirurgia non è solo per chi ha una certa età, anzi, sempre più giovanissimi under 30 desiderano un ritocchino. Ma come mai? Fino a qualche tempo fa, a ricorrere al bisturi erano solo le persone appartenenti alla classe medio alta o personaggi del mondo dello spettacolo. Oggi, invece, chiunque è attratto dal ritocchino, donne […]

leggi di più
11 Mar 2019
Tatuaggi brutti delle star: quando anche i vip si pentono di un tattoo

Non sono solo i comuni mortali a pentirsi di un tatuaggio e volerlo rimuovere, anche le star fanno i propri errori. Ecco quali sono i tatuaggi più brutti sfoggiati dai vip

leggi di più
30 Gen 2019
Quali interventi estetici chirurgici fare dopo il parto (naturale e cesareo)?

Quali interventi chirurgici ed estetici fare dopo il parto naturale o cesareo? Il Dott.Ivan La Rusca guida le neomamme a ritrovare il proprio benessere psicofisico

leggi di più