FAQ (frequently asked questions)
Impegnativa del medico di base, Certificazione attestante intervento di chirurgia bariatrica (Cartella clinica), Certificazione ortopedica attestante la limitazione funzionale della cute eccedente (Regione Campania)
Emocromo, Ecografia mammaria ed ecografia (per il distretto mammario), TAC addome (per il distretto addominale) eventuali accertamenti in base all’anamnesi personale del paziente
Calze antitrombo (per tutti), sono consigliati in merito, ed in modo particolare per chi effettua intervento di lifting cosce, i monocollant antitrombo da allacciare in vita. Reggiseno per attività sportive, anche con apertura sul davanti, stessa misura della taglia attuale (per il distretto mammario), Guaina compressiva addome a strappo tipo postpartum alta sino all’arcata costale (per il distretto addominale), Guaine compressive tipo attività sportive, manicotti da pallavolo o basket, (per il distretto braccia)
Si. Almeno 30 gg prima della data dell’intervento la pillola anticoncezionale o qualsiasi altro contraccettivo medicato con rilascio ormonale deve essere necessariamente sospeso.
Il fumo va necessariamente sospeso o ridotto al minimo in vista dell’intervento da almeno 30 gg prima.
Sino alla mezzanotte del giorno precedente alla data dell’intervento.
No, ad oggi non può entrare nessuno in clinica. Solo nel caso in cui si prenda una stanza privata può accedere un solo accompagnatore.
Ad oggi è richiesto tampone antigenico (rapido) che si può eseguire in una qualsiasi farmacia il giorno prima di accedere in clinica. In alternativa viene eseguito in clinica all’arrivo del paziente al costo di 15 euro.
Si, solo dal pollice e dall’indice della mano destra.
Gli interventi della postbariatrica vengono eseguiti di lunedì. In base alla tipologia di intervento e valutando il postoperatorio si esce di mercoledì o di giovedì.
Assolutamente “si”.
Certo! Il paziente può rientrare presso la propria abitazione viaggiando in aereo / macchina / treno / nave senza alcun problema.
Al paziente occorrono sicuramente un disinfettante, consigliamo “Amukine med”, garze sterili e cerotto.
Il giorno delle dimissioni la segretaria dello studio La Rusca contatta i paziente per fissare la prima visita postintervento che viene eseguita circa 15 gg dopo.