fbpx
Home / Curiosità / Come eliminare le rughe del collo con la medicina estetica

Come eliminare le rughe del collo con la medicina estetica

Di Dott. La Rusca

Come eliminare le rughe del collo con la medicina estetica

Vengono chiamati “Anelli di Venere” e stanno ad indicare proprio quella formazione di grinze sul collo che andando avanti con l’età, aumentano sempre più.

Per tutti i “gerascofobici” l’insorgenza delle prime rughe sul collo è uno dei primi segni di declino. In realtà, più che considerarle inestetismi cutanei, sono da valutare come segni del tempo che avanza ma, a differenza del tempo che non si può fermare, su queste si può tranquillamente intervenire.

Vediamo insieme come si possa rimediare alle rughe sul collo tramite la medicina estetica.

Paura di invecchiare: perché escono le rughe sul collo?

Il naturale processo di invecchiamento è ciò che più spaventa le persone. Sempre più spesso, infatti, i pazienti ricorrono alla chirurgia estetica per contrastare a tutti i costi il passare degli anni.

C’è un segno che, più di tanti altri, sembra apparire inevitabilmente quasi come avesse lo scopo di fare onore all’avanzamento dell’età. La pelle che prima era ben tesa e liscia, non potendo nulla contro la forza di gravità, con il tempo lascia spazio a quei fastidiosi inestetismi cutanei sotto forma di rughe orizzontali. In realtà, pero, ci sono anche altre cause:

  • Il vento e il sole estivi;
  • Lo stress;
  • Lo stile di vita (stare spesso con la testa abbassata su uno schermo o su un libro può favorire la formazione di questi inestetismi cutanei tanto temuti).

Se hai già provato creme idratanti e antirughe ma non hai riscontrato alcun effetto, hai mai pensato di considerare la medicina estetica per quelle rughe al collo?

Potrebbe interessarti anche: “Riduzione delle rughe con tossina botulinica

Medicina estetica: come eliminare le rughe sul collo e tornare giovani

I primi segni di cedimento cutaneo fanno capolinea? Uno dei rimedi più efficaci per prevenire e curare le rughe sul collo è un filler a base di Acido Ialuronico, un trattamento estetico che, attraverso un processo di riempimento, riduce in maniera sostanziale la presenza delle rughe stesse. 

In pratica, basta 1 seduta ogni 6/8 mesi, per ridurre in maniera visibile i solchi dal collo, ringiovanendo in maniera sostanziale l’invecchiamento dell’area cervicale.

CONTROINDICAZIONI:

  • Non effettuare prima dei 30 anni;
  • Il chirurgo esperto dovrà calibrare in maniera specifica il filler da utilizzare;
  • Non effettuare il filler su pelli irritate;
  • Non prendere sole per i 7 giorni successivi.

Se sei alla ricerca di un bravo medico chirurgo che si occupi delle tue rughe sul collo, COMPILA IL FORM e prendi subito un appuntamento con il Miglior Chirurgo Estetico di Napoli, il Dott. Ivan La Rusca.

Eccole che iniziano a comparire… Se cerchi un rimedio per prevenirle o eliminarle, scopri la medicina estetica per le rughe sul collo con Ivan La Rusca!

Articoli correlati:

7 Lug 2021
Come scegliere un buon chirurgo estetico in 5 Step?

Non sempre si è soddisfatti del proprio aspetto fisico, e spesso si ha bisogno di quel coraggio di intervenire che ci possa consentire di rifiorire non solo dal punto di vista esteriore, ma anche da quello interiore. In tal senso, è necessario scegliere con cura la persona che renderà possibile la risoluzione dei nostri problemi: […]

leggi di più
22 Gen 2021
Selfie mania: quando le mode si trasformano in complessi da “ritoccare”

Le mode sono passeggere come il vento, si sa, vanno e vengono. Il problema si presenta quando però queste lasciano segni indelebili, esattamente così come accade da qualche anno a questa parte. Di cosa sto parlando? Quello a cui mi riferisco è la mania dei selfie, un trend sempre più in crescita che addirittura è […]

leggi di più
28 Ott 2020
Come rimuovere i tatuaggi in modo efficace, rapido e indolore

Quante volte vi siete guardati allo specchio e avreste voluto non vedere sul corpo quella macchia informe che una volta vi faceva sentire così sicuri di voi? L’elemento emblematico di questo discorso, infatti, è proprio il tatuaggio: quel disegno, simbolo o frase indelebile (e tante volte anche più di uno) che abbiamo fatto incidere su […]

leggi di più