Home / Viso / Ringiovanire con la tecnica del lipofillig al viso: ecco come

Ringiovanire con la tecnica del lipofillig al viso: ecco come

Di Dott. La Rusca

Ringiovanire con la tecnica del lipofillig al viso: ecco come

Viso scavato e occhiaie ti demoralizzano? Le cosiddette rughe da marionetta che scendono fino al mento rendono il tuo aspetto invecchiato? Oggi parliamo di una tecnica chirurgica che, prelevando e iniettando il tuo stesso grasso verso le zone interessate, riesce a donare immediata luminosità e ringiovanimento facciale: stiamo parlando del lipofilling al viso.

Cos’è il lipofilling e in cosa consiste?

Il termine lipofilling indica l’innesto di tessuto adiposo autologo (e quindi prelevato dallo stesso paziente) per:

  • Risolvere un difetto che interessa una zona sottocutanea
  • Incrementare di volume alcune parti particolarmente svuotate (es. viso scavato).

Tale tecnica di chirurgia estetica non si rivolge solo al viso, ma è adoperata anche per altre parti del corpo, come cosce e glutei.

Lipofilling al viso: come avviene l’innesto

Hai presente una centrifuga? È esattamente ciò di cui ci serviamo per porre il grasso prelevato mediante delle piccolissime micro-cannule (1,5 mm circa). Queste vengono inserite nella centrifuga che, mediante 2 velocità, provvederà a dividere la parte crepuscolare da quella sierosa, per ottenere un grasso assolutamente puro. Questi infine, verrà iniettato nelle parti interessate quali palpebre (occhiaie), solco naso-genieno, mento, labbra, sopracciglia. Il tutto avviene in anestesia locale.

Lipofilling e filler: quali sono le differenze?

Il filler come ben sappiamo è un ottimo alleato che, alla pari del lipofilling al volto, ha lo scopo di rendere la pelle più giovane, elastica e donare nuovo vigore. Ma quali sono le differenze?

  • Il lipofilling inietta il proprio grasso: questo significa che si riduce drasticamente il problema di possibili intolleranze e/o allergie dell’organismo verso sostanze esterne.
  • Iniezione maggiore di acido ialuronico: risultati dunque più efficaci e duraturi.
  • Il lipofilling è più caro rispetto al filler:  bisogna sottolineare che si tratta di un intervento da effettuare in una sala operatoria e dunque in un ambiente 100% sterile.

A chi si rivolge il lipofilling al viso?

Agli uomini e donne che desiderano:

  • Correggere depressioni e solchi del volto
  • Aumentare il volume delle labbra
  • Correggere difetti procurati da precedenti liposuzioni
  • Riparare traumi al volto

I segni sul viso sono evidenti?

Assolutamente no. Servendosi come già specificato di microcannule, si effettueranno dei buchi infinitesimali sul volto che permetteranno di rimpolpare gli zigomi, riempire le rughe nasali, modificare le fastidiose rughe a marionetta ecc.

Quando è possibile apprezzare i risultati?

Subito dopo l’intervento è possibile apprezzare sin da subito un miglioramento. Come per qualsiasi altra operazione, bisogna attendere qualche mese per i risultati definitivi.

Quali sono i rischi del lipofilling?

I rischi post operatori sono assolutamente minimi. Prelevando e iniettando il proprio grasso, non si verificano spiacevoli episodi di intolleranze e allergie.

Lipofilling al viso: sintesi dell’intervento

Per concludere, riassumiamo così le caratteristiche di in intervento di lipofilling.

  • Tipo di intervento: chirurgico
  • Zone interessate: viso, occhi, sguardo
  • Anestesia: locale
  • Durata intervento: medio- breve (1 ora circa)
  • Tempi di ricovero: brevi
  • Tempi di recupero: brevi

Saresti interessata o stai pensando di sottoporti a delle sedute di lipofilling al volto? Per approfondimenti clicca il seguente link: Lipofilling e per ricevere maggiori informazioni e metterti direttamente in contatto con il Dott. Ivan La Rusca, PRENOTA UN APPUNTAMENTO.

Articoli correlati:

19 Ago 2019
Pro e contro della rinoplastica: cosa c’è da sapere

La rinoplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti. Molte persone vorrebbero un naso nuovo ma sono terrorizzate dall’operazione. Vediamo quali sono i pro e i contro della rinoplastica Vorresti smettere di russare, cominciare a respirare meglio e, magari, correggere quel difetto del naso che da una vita non riesci ad accettare? Forse […]

leggi di più
20 Lug 2019
Rimozione macchie cutanee: come eliminarle per sempre

Le macchie cutanee, o iperpigmentazione, è un problema che affligge una donna su due. Sono molto fastidiose ma esistono diversi rimedi per sbarazzarsene. Ecco quali Le macchie cutanee sono molto comuni, soprattutto tra le donne, e spesso si tratta di lentiggini o macchie caffellatte che non vengono recepiti come inestetismi. In altri casi, però, le […]

leggi di più
19 Giu 2019
Star con cicatrici sul viso: 5 vip che non le hanno corrette chirurgicamente

Le star hollywoodiane sembrano sempre perfette, e invece anche loro hanno difetti, se non addirittura cicatrici che sfoggiano con disinvoltura. Ecco 5 star con cicatrici sul viso Impeccabili, all’apparenza perfette e invece anche le star hanno dei difetti e molte, addirittura, presentano delle cicatrici evidenti, che sfoggiano con disinvoltura facendone un marchio distintivo. Spesso, le […]

leggi di più