Otoplastica Earfold napoli

prenota appuntamento Prenota un
appuntamento

Otoplastica Earfold®

Correzione Orecchie A Sventola: L'Otoplastica Earfold

Per la correzione delle orecchie a sventola lo studio Ivan La Rusca adotta il meotodo dell'otoplastica Earfold.
Questo metodo è utilizzato per la correzione delle orecchie a sventola attraverso l'applicazione dui un corto e sottile impianto curvo costituito da una lega metallica.

In cosa consiste l'otoplastica Earfold?

L'impianto Earfold Allergan è un dispisitivo che è stato approvato con marchio CE per la commercializzazione in Europa.
Impiantare questo dispositivo, significa dunque ridefinire le forme dei padiglioni auricolari attraverso una procedura che dura pochi minuti. L'introduzione del dispositivo avviene mediante una minima incisione del padiglione auricolare, successivamente ad aver pratica anestesia locale.

Risultati Dell'Otoplastica Earfold

I benefici derivanti da questo tipo di otoplastica, sono immediatamente visibili e la convalescenza post operatoria è molto ridotta.
Il paziente non dovrà indossare alcun tipo di protezione, se non una fascia per i primi giorni.

Cosa fa Earfold®

earFold® corregge in modo permanente le orecchie prominenti, sia negli adulti che nei bambini dai 7 anni d’età. La procedura prevede un piano di trattamento personalizzabile, attraverso l’utilizzo di preFold infatti è possibile visualizzare in anteprima il risultato e prevedere il grado di correzione ottenibile. In base a questa valutazione, il medico determinerà:

  • Il numero ottimale di impianti da utilizzare
  • La posizione migliore per ottenere il risultato desiderato


Prima dell'intervento


Prima dell’intervento il medico utilizza il PreFold®, un posizionatore che permette allo specialista di concordare con il paziente il grado di correzione desiderato, prima dell’intervento vero e proprio.

L'intervento

Lo specialista applica earFold®, una piccola clip in Nitinol, una particolare lega metallica, impiantabile e specificatamente progettata per mantenere la forma dell’orecchio prestabilita. earFold®consente di creare una nuova piega al livello dell’antelice o accentuare la piega naturale dell’orecchio, con una piccola incisione che richiede solo uno o due punti di sutura.
L’intervento viene eseguito in anestesia locale, durata di circa 20 minuti, dimissione immediata, non necessita di bendaggi e ha rapidi tempi di guarigione..

Testimonianze

Coloro che si sono sottoposti al trattamento earFold®mostrano un elevata soddisfazione per gli esiti.
il dott. Ivan La Rusca è a disposizione per offrire una valida alternativa alle attuali opzioni chirurgiche di otoplastica.